for you, baby N


La copertina per il nuovo bebé di cari amici è finita e sono molto fiera del risultato.

Quando cerco di combinare stoffe di colori o con motivi differenti, il risultato non sempre mi soddisfa al primo colpo. Spesso ho l'impressione che un certo accostamento funzionerà, ma una volta disposte le stoffe, finisco col constatare che non è esattamente quello che stavo cercando. Allora ricomincio, finché trovo una disposizione che mi piace.

Il problema è, paradossalmente, l'effetto "patchwork" perché, almeno per quanto mi riguarda, non mi piacciono molto le combinazioni troppo pasticciate, quelle che sembrano casuali e non sembra avere un senso o un fil rouge. Dunque, patchwork sì ma con un concetto che assicuri un risultato armonioso e possibilmente personalizzato. Ovviamente, manco a dirlo, si tratta di osservazioni personali e totalmente soggettive.

Per il momento, chissà perchè, le mie copertine per bebé sono sempre sui toni dell'azzurro (anche per le bambine). Un appello agli amici volonterosi: mi piacerebbe sperimentare con altri colori ma non ho fretta, posso aspettare...

Nessun commento: