Why oh why?

Ma com'è possible, dico io, mandare al macero tanti libri sani e per giunta assai interessanti (ma questa è, ovviamente, questione di opinioni).

La scorsa settimana, quando mi sono decisa a sgomberare la casa da vecchi giornali e scatole di cartone e di portarle al deposito comunale, non sono riuscita a frenare la mia curiosità e ho dato una sbirciatina in giro. Di solito, il mio concetto di spazzatura coincide con quello di tutti gli altri, ma a volte capita di scoprire che per taluni i termini "usato" e "rifiuti" coprono uno spettro abbastanza ampio di possibilità.

Per farla breve, questa volta la mia ricerca ha dato qualche frutto e sono tornata a casa con una piccola selezione di libri ancora in buona salute e con dediche decisamente recenti! Ovviamente, non ho intenzione di svelare alla mia vicina che la sua copia di "Nati due volte" regalata da poco è stata prontamente scartata dall'anonimo festeggiato che o non ha gradito il libro oppure è una di quelle persone che preferiscono disfarsi della loro copia appena finito di leggerla.

È pur vero che, come pluricollezionista inveterata di oggetti vari, sono la persona meno indicata per dare consigli, ma penso che gettare volumi come questi nei cassonetti della carta usata sia un mezzo crimine...

Per vedere meglio i titoli, cliccare sulla foto per ingrandirla.

1 commento:

style inside ha detto...

oh! you have the touch! the talent! I cannot believe that you found these books. Like you say. Why oh Why. But also WHO in their right mind...? Well done my dear, you are our very own Jane Marple..... I love your post(s). xxxx