my dear and talented friend

cloche+ghin 2

Sono ormai tre anni che ho inaugurato questo blog e a questo punto mi sembra sia giunta l'ora di dedicare uno spazio e un tributo al delizioso, ispirante e ispirato lavoro della mia carissima amica Giovanna Weber. Quelli presentati sono solo alcuni degli innumerevoli lavori a tempera che ho ricevuto da lei nel corso degli anni e che non mi stanco mai di ammirare per la loro minuziosa esecuzione, l'immaginazione che si trasforma in dettaglio e l'aria di favola che li contraddistingue.

Di seguito, ho cercato di presentare al meglio due splendidi esempi del suo lavoro anche se, ovviamente, le riproduzioni non fanno piena giustizia agli originali.

Nel corso degli anni, la mia compagna di lettura e principale confidente ha illustrato magistralmente cartoline ma anche quadri, cornici, e tutta una serie di oggetti seguendo il suo estro creativo...

Seguendo il blog, scoprirete altri suoi lavori prossimamente.

lepre fungo volpe GW

babbo natale GW

My dear friend Giovanna Weber is the artist who has created the tiny paintings you can see above. I have tried my best to reproduce the colours faithfully, although the originals are much brighter. Through the years, Giovanna has produced postcards but also paintings and frames and decorated many other objects. The themes of her work are mainly fairytales, stories and people that ispire her.
There will be more of her work featured on this blog in the future.

Nessun commento: